I Mumford & Sons, ovvero la band inglese che ha avuto grande successo pur suonando un genere non proprio famoso come l’indie folk. Questa è la loro storia.
I Mumford & Sons sono una band inglese nata a Londra nel 2007 che ha fatto successo suonando un genere non famosissimo come l’indie folk. La band, formata da Marcus Mumford, Winston Marshall, Ben Lovett e Ted Dwane, ha ottenuto successo in Inghilterra nel 2008 dopo una tournee che ha permesso loro di farsi conoscere (per loro anche una tournee in Australia con Laura Marling, artista che ha collaborato a diversi progetti con loro).
Tra il 200 e il 2009 i Mumford & Sons si sono esibiti in locali di medie dimensioni tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti suonando uno dei loro principali successi “Love Your Ground“, un brano che è poi rientrato nell’album Sigh No More. La loro fama cresce in maniera esponenziale, tanto che il loro album diventa disco di platino. La loro popolarità è in aumento e nel 2010 cresce ancora quando vengono invitati al David Letterman Show, il Late Show condotto da uno dei decani della televisione americana. I Mumford & Sons hanno ottenuto due nominations ai Grammy Awards del 2010.
Nel 2013 il disco dei Mumford & Sons Babel vince il Grammy Awards come “Miglior Album”. Subito dopo la band si prende una pausa che si interrompe, ufficialmente, il 2 marzo del 2015 quando esce il loro terzo album Wilder Mind da cui viene estratto il primo singolo Believe.
Il loro futuro è lanciatissimo, e presto i Mumford & Sons potranno dire la loro anche su tutto il panorama musicale europeo.